Disinstallazione di Gestione Messaggi

Da Gestione Messaggi.

<< Il Task Manager di Gestione Messaggi | Indice



La procedura di disinstallazione del programma avviene in due modi principali: dal Pannello di Controllo di Windows, o tramite Menu Start.

Disinstallazione tramite Pannello di Controllo

Il pannello di Controllo di Windows è il metodo più utilizzato per disinstallare tutti i programmi dal vostro computer, compreso Gestione Messaggi; per trovarlo, basta utilizzare il pulsante Start di Windows

Il Pannello di Controllo nel Menu Start di Windows 7

e selezionare la voce apposita dal menu che apparirà, quindi una volta aperto selezionate la voce Disinstalla un Programma.

Pannello di Controllo di Windows 7

Una volta selezionata l'opzione, apparirà l'elenco dei programmi installati sul vostro computer, dal quale potrete selezionare Gestione Messaggi.

Selezione di Gestione Messaggi per la disinstallazione

Una volta selezionato il programma dall'elenco e avere utilizzato il pulsante "Disinstalla", il sistema operativo vi chiederà se volete davvero effettuare l'operazione; confermando con "Si", il programma verrà eliminato dal vostro computer.

Messaggio di conferma della disinstallazione di Gestione Messaggi
La disinstallazione di Gestione Messaggi

Al termine della disinstallazione, apparirà un avviso sulla presenza di alcuni file rimasti sul vostro computer, e precisamente nella cartella "c:\programmi (x86)\gestione messaggi": essi non sono altro che il file di esecuzione del programma, l'Archivio dei Clienti e degli Interessi e un file di sistema e possono essere tranquillamente eliminati. Il nostro consiglio è quello di conservare il file "archivio" (.mdb) in modo da conservare i dati sui clienti coi loro Interessi, molto utili per eventuali campagne pubblicitarie future.

Messaggio di avviso di elementi rimanenti sul computer

Un altro motivo per conservare tale file è in tutti i quei casi in cui occorre reinstallare Gestione Messaggi da capo.


Disinstallazione tramite Menu Start di Windows

Il secondo metodo per disinstallare Gestione Messaggi è quello di accedere al menu di Windows tramite il pulsante "Start".

Menu Start di Windows 7 con la voce "Gestione Messaggi" selezionata

La disinstallazione avviene sempre con la richiesta di conferma della disinstallazione e poi l'attesa del suo completamento, con relativo avviso sui file rimanenti.




<< Il Task Manager di Gestione Messaggi | Indice